Fratelli Alinari - Firenze
Cerca in Alinari.it
Cerca in Alinari Shop

  Italiano  |  English  

© 2017  Fratelli Alinari - Firenze
Pubblicazioni Alinari, Firenze 
La Casa Editrice
Fondata nel 1885, la Casa Editrice della Fratelli Alinari si dedicò inizialmente ai libri d'arte e fu poi potenziata da Vittorio Alinari negli anni successivi.
  
Con il tempo la sua produzione si è ampliata e attualmente va di pari passo con l'attività espositiva del Museo, di cui pubblica i cataloghi delle mostre.
   
La Alinari produce titoli - storia e cultura fotografica, monografie e argomenti semiologici, letti sempre attraverso le immagini - anche su committenza e secondo una propria programmazione indipendente dalle mostre.
   
Con una veste grafica raffinata e immediatamente riconoscibile, i volumi Alinari si distinguono per qualità, non solo formale, proponendosi come libri da guardare ma anche da leggere, in cui il testo visivo è sorretto e giustificato dal testo scritto, redatto da noti studiosi.
  
Alinari ha avviato anche la produzione di un'interessante ed aggiornata collana di prodotti multimediali, da "La sintassi della vertigine", a "Giubileo. Una storia per immagini" da "Fratelli Alinari 1852-2002" a "Un secolo allo specchio". 
In questo modo la Fratelli Alinari si è immessa sul mercato dell'editoria elettronica, abbinando ancora una volta la tradizione con i nuovi sviluppi della comunicazione.
  
  
I prodotti della Fratelli Alinari sono oggi acquistabili on line.
     
Il catalogo editoriale diviso per sezioni tematiche propone più di 180 titoli, ognuno illustrato da una scheda critica, ricercabili anche per parole chiave.  
Per progetti editoriali su committenza aziendale e per ordini superiori alle 100 copie ogni volume può essere personalizzato con una pagina interna secondo le esigenze del cliente.
  
Per informazioni, consultate la sezione dedicata alle aziende: SERVIZI & PRODOTTI.
      
Contatti: casaeditrice@alinari.it
    
Showroom Alinari in Italia:
Alinari Firenze, Largo Fratelli Alinari, 15 - 50123, Firenze 

Punti vendita Alinari:
Venezia: La Salizada, San Marco 3448