Fratelli Alinari - Firenze
Cerca in Alinari.it

  Italiano  |  English  

© 2017  Fratelli Alinari - Firenze
F. Molfino Veduta di paesaggio marino al tramonto 1920 Museo di Storia della Fotografia Fratelli Alinari-collezione Malandrini, Firenze 

Disposizioni a tutela del copyright

Le immagini
Le immagini sono protette con watermarking visibile ed invisibile. 
In nessun caso le immagini prelevate possono essere utilizzate per finalità diverse da quelle di studio o di uso esclusivamente personale.
Le immagini prelevate non possono essere sovrapposte, ritagliate o unite ad altre immagini o, comunque, non può essere lesa l’integrità delle immagini stesse. Allo stesso modo, non possono essere associate alle immagini, scritte o altri simboli idonei a mutare sostanzialmente l’oggetto o il significato dell’immagine.
Nessuna manipolazione è permessa, incluso il ridimensionamento, l’estrapolazione di particolari, l’alterazione qualitativa.
E’ assolutamente vietato l’uso che sia riconducibile a qualsivoglia forma di pornografia. 
E’ assolutamente vietato dare in prestito, noleggiare, vendere ciascuna delle immagini, nonché trasferirle su cd, bbs o utilizzarle in qualsiasi altra forma di servizio on line.
E’ assolutamente vietato usare le immagini per altre finalità senza autorizzazione della Fratelli Alinari, dell’autore della fotografia, dei personaggi raffigurati, dei musei, delle biblioteche o delle istituzioni che vantino un diritto di autore, di utilizzo economico o un qualsiasi altro diritto sulla fotografia o sull’opera d’arte riprodotta. 
Per la riproduzione delle immagini di soggetto artistico eseguite da artisti viventi o deceduti da meno di 70 anni, è necessario munirsi dell’autorizzazione dell’avente diritto oppure della SIAE che li rappresenta.
L’utente qualora desideri utilizzare le immagini per finalità diverse da quelle di studio o di uso esclusivamente personale ovvero desideri ottenere una stampa a più alta risoluzione, è tenuto a mettersi in contatto con la Fratelli Alinari (Largo Fratelli Alinari, 15).
Le immagini consultabili attraverso questo sito web, provengono dal patrimonio della Fratelli Alinari (Museo di Storia della Fotografia Fratelli Alinari e Archivi Alinari) e dagli archivi fotografici gestiti o rappresentati dalla Fratelli Alinari.
Le immagini del sito appartengono a tutti gli effetti alla Fratelli Alinari e tramite la Fratelli Alinari ai rispettivi proprietari. Alinari ne cura e tutela l’eventuale riproduzione tradizionale e/o noleggio. Le immagini sono protette dalla legge sul diritto d’autore (di seguito, anche “copyright”) in tutto il mondo in ottemperanza alle norme sul copyright. 
Fratelli Alinari non si assume alcuna responsabilità per l’uso improprio o non autorizzato delle immagini, in violazione delle suddette disposizioni che devono considerarsi assolutamente inderogabili.
Accedendo al sito e consultando e prelevando le immagini contenute nell’Archivio digitale della società, l’utente accetta le condizioni a protezione del copyright, stabilite da queste pagine, dalla legge italiana e dalle esistenti convenzioni e trattati internazionali in materia, cui espressamente si rinvia. Fratelli Alinari rimane a disposizione di altri eventuali aventi diritto che non è stato possibile identificare e contattare.
     
    
   
Il sito
Il sito web www.alinari.it, è di proprietà di Fratelli Alinari S.p.A., con sede in Firenze, Largo Alinari n. 15, iscritta al n. 2897 del registro delle imprese di Firenze, capitale sociale di € 10.000.000,00 interamente sottoscritto e versato, P.I. 00430850487. Tutti i suoi contenuti sono stati predisposti e vengono disciplinati in conformità alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana.
L’accesso al sito, alle predette condizioni, è libero e comporta in capo all’utente l’accettazione dei seguenti termini e condizioni:
   
Proprietà del sito
I contenuti (immagini, testi, eventuale musica, ecc.), la configurazione e, più in generale, l’organizzazione del presente sito, così come il software e le banche dati ivi contenuti, sono di esclusiva proprietà di Fratelli Alinari S.p.A. o dei rispettivi autori (ove citati) e sono tutelati a norma del diritto italiano. 
È fatto assoluto divieto in capo agli utenti di riprodurre, totalmente o parzialmente, con qualsiasi mezzo analogico o digitale i contenuti, la configurazione, l’organizzazione, il software e le banche dati di cui al presente sito, senza la preventiva autorizzazione scritta da parte di Fratelli Alinari S.p.A.. Gli utenti che desiderassero effettuare citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione di parti del contenuto del presente sito dovranno richiedere l’autorizzazione preventiva di Fratelli Alinari S.p.A..
  
Marchi e segni distintivi 
Tutti i marchi ed i segni distintivi contenuti nel presente sito appartengono in via esclusiva ai rispettivi titolari. Alinari e Fratelli Alinari sono marchi registrati. 
E’ assolutamente vietato utilizzare i marchi Alinari e Fratelli Alinari quali meta-tag (parole chiave) di siti web.
  
Links
Coloro che desiderassero attivare collegamenti (links e deep-links) al presente sito dovranno essere autorizzati per iscritto da Fratelli Alinari S.p.A., la quale avrà sempre e comunque il diritto insindacabile di richiedere in qualsiasi momento la rimozione e/o la modifica dei collegamenti attivati verso il proprio sito. Fratelli Alinari S.p.A. garantisce che tutti i collegamenti verso siti esterni gestiti da terzi presenti nel proprio sito sono stati tutti autorizzati dai rispettivi titolari o, comunque, in assenza di esplicito diniego. Resta inteso che Fratelli Alinari S.p.A. non risponde del corretto funzionamento dei collegamenti ai siti esterni nonché del contenuto di detti siti. 
  
Responsabilità
Fratelli Alinari S.p.A. non potrà in alcun modo essere considerato responsabile per qualsivoglia danno o pregiudizio diretto o indiretto che dovesse derivare agli utenti durante la consultazione del proprio sito nonché per qualsivoglia malfunzionamento, interruzione, errore nella trasmissione e nel collegamento al sito stesso.

Obblighi degli utenti 
Fatto salvo tutto quanto previsto agli articoli che precedono, entrando nel presente sito gli utenti si impegnano a non utilizzare il sito stesso per violare in qualsivoglia forma o modo i diritti di Fratelli Alinari S.p.A. o di terzi. In particolare gli utenti si obbligano a non utilizzare il sito per trasmettere, collocare o comunque diffondere contenuti dannosi, contrari alla legge, all’ordine pubblico e al buon costume.
È fatto altresì divieto di utilizzare il sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità di esso.

Regole Finali 
In caso di violazione delle condizioni, gli utenti saranno puniti secondo le norme di legge, fatto comunque e sempre salvo il diritto di Fratelli Alinari S.p.A. di agire nei loro confronti per il risarcimento dell’eventuale danno subito.
   
   
   
Conclusioni
Tutte le comunicazioni e le richieste di autorizzazioni sopra menzionate dovranno pervenire a mezzo raccomandata a.r. al seguente indirizzo: Fratelli Alinari, largo Alinari 15, 50123 FIRENZE, o a mezzo e-mail alla seguente casella: info@alinari.it

Qualora l’utente non intenda accettare, in tutto o in parte, le presenti condizioni deve interrompere la consultazione del sito.
Accedendo al sito e consultando e prelevando le immagini contenute nell’Archivio digitale della società, l’utente accetta tutte le condizioni stabilite in queste pagine e dalla legge italiana e dalle esistenti convenzioni e trattati internazionali in materia, cui espressamente si rinvia. 
Qualsiasi controversia relativa all’esecuzione del servizio e/o all’interpretazione delle presenti pagine è deferita alla competenza esclusiva del Foro di Firenze.